Alimentazione e salute: pensiamoci prima
12 Novembre 2016
Quanti di voi hanno seguito una dieta? In tanti vero? E quanti di voi si sono sentiti spaesati andando al supermercato a ricercare dei cibi di cui non conoscevano neppure l’esistenza? Molti vero? Come immaginavo…
E si vi proponessi un nuovo approccio alla dietetica? Un approccio basato sulla praticità, sulle scelte quotidiane?
Metteremo da parte i numeri, le tabelle nutrizionali, le kcal, e punteremo all’ acquisizione di un maggiore consapevolezza alimentare che vi renderà liberi dalle costrizioni dietetiche , acquisendo una maggiore coscienza sugli alimenti che migliorano il vostro stato di salute.
Vi guiderò nel labirinto dei prodotti industriali, vi aiuterò a fare chiarezza su quali sono i cibi che ci aiutano a mantenere e a migliorare il nostro stato di benessere psico-fisico, e quelli che sarebbe meglio lasciare sullo scaffale del supermercato.
Vi spiegherò cosa c’è dietro le indicazioni “senza zuccheri aggiunti, senza grassi, senza glutine, senza lattosio, light” per evitare che l’industria alimentare vi inganni ancora.
Al termine del corso sarai pronto per affrontare la giungla del supermercato forte di solidi basi che ti permetteranno di guardare con occhio critico i banconi del supermercato.
Per info:
Pagina Facebook di Paola Lisciandrelli
paola.lisciandrelli@trx.it